GARA DI PATTUGLIA A CAVALLO

GARA DI PATTUGLIA A CAVALLO Previous item CONCORSO IPPICO SALTO... Next item CAVALLI E NON SOLO - Prima...

Novara, 11 ottobre 2015

La giornata di domenica 11 ottobre si è aperta all’ insegna della grande emozione e amor di Patria. Lo Sporting Club Monterosa Novara ha dato il via a questa splendida giornata, ricca di grandi avvenimenti, con la tradizionale Alzabandiera accompagnata dall’ Inno Nazionale, per annunciare la partenza della XXII edizione della Gara di Pattuglia a cavallo.

 

Folto ed entusiasta il pubblico presente che ha seguito con attiva partecipazione questo cross country che ha regalato, nella fase conclusiva di gara, la tradizionale ed emozionante “carica di cavalleria”.

La giornata ha proseguito il suo percorso con gli spettacolari concorsi ippici di salto ostacoli e con la prima edizione della manifestazione “Cavalli e non solo”, un grande raduno di animali domestici che ha conquistato l’attenzione degli appassionati di equitazione e non solo.

Sport, divertimento ma anche solidarietà.

L’intera iniziativa, infatti, è stata finalizzata alla raccolta fondi per il progetto di umanitario del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, “La fame del nostro vicino”, fortemente voluto da S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, Capo della Real Casa e Gran Maestro dell’Ordine Costantiniano. Il progetto si propone di aiutare le famiglie indigenti, intervenendo per soddisfare le loro primarie necessità.

Oltre alla storica gara di pattuglia, questa giornata è stata arricchita da un altro appuntamento, la prima edizione del concorso ippico nazionale “Trofeo Duca di Castro”, in onore del Capo della Real Casa Borbone delle Due Sicilie.

 

facebook
gplus
instagram
youtube
Phone: +39 0321 652531, 0321 680264
Fax: +39 0321 680264
Via XXV Aprile 4
28010 Caltignaga fraz. Morghengo (NO)